SPEDIZIONE GRATUITA a partire da 39€ in Italia
Consegna in 1-2 giorni lavorativi
Paga in 3 rate e senza interessi con Scalapay
PAGAMENTI SICURI: Paypal, carta di credito, contrassegno, bonifico bancario

Gambe e glutei perfetti anche dopo i 40 anni: i giusti esercizi per rassodarli

Quando Sara è venuta da me per rimettersi in forma e perdere i chili di troppo, ha fatto una battuta che ancora ricordo, per cercare di sdrammatizzare la sua situazione:

Io sono vecchia ormai, non ho più vent’anni come te”.

Mi dice che vorrebbe migliorare il suo aspetto ma sa che, dopo una certa età non si possono più ottenere dei buoni risultati. Sente che ormai ha perso gli anni migliori della sua vita, quelli in cui avrebbe dovuto mettere le basi per invecchiare in forma e in salute, e ora è convinta che non ci sia rimedio al suo passato.

Quando mi racconta il suo rapporto con quegli inestetismi su gambe e glutei, posso vedere che quasi le scende una lacrima. Quei cuscinetti che si sono gonfiati con il tempo non sembrano mai migliorare, anzi, al più diventano sempre più grandi.

Mi dice che non può mettersi quello che gli piace davvero, perché la fa sentire a disagio. Ha eliminato dal suo armadio tutte le gonne e i pantaloni stretti, che lasciano intravedere quelle cosce deformi e piene di buchi, e se proprio deve andare al mare in costume, non si toglie mai il pareo.

Aveva la voglia e la motivazione di piacersi nuovamente allo specchio, ma le mancava la giusta strategia.

Oggi Sara dice di sentirsi rinata, una nuova persona. Ha avuto una seconda chance per vivere serenamente con il suo aspetto, prendersi cura del suo corpo e sentirsi sexy anche alla sua età.

Ti rivedi nella situazione di Sara e anche tu vorresti rassodare glutei e gambe, ma pensi che nessuna soluzione sia efficace?

Leggi questo articolo per scoprire come sia possibile ottenere un lato B da fare invidia, anche dopo aver raggiunto i 40 anni.

È possibile rassodare i glutei anche dopo i 40 anni?

È una domanda più che lecita e che mi viene posta molto di frequente.

Chiariamo subito la questione con una bella notizia: rassodare il lato B e ridurre gli inestetismi è possibile a ogni età, anche se ti hanno fatto pensare che tutto sia ormai perduto e che non ci siano soluzioni efficaci.

Magari hai provato qualche trattamento in un centro estetico, investendo tempo e denaro in una soluzione che ti ha dato dei miglioramenti solo temporanei. Oppure hai seguito i consigli di amiche o conoscenti, che, però, non ti hanno dato i risultati sperati.

Così o hai già gettato la spugna, oppure stai ancora buttando il tuo tempo e i tuoi soldi in tentativi che si rivelano sempre poco efficaci, sperando che prima o poi arrivi la soluzione giusta.

No, non hai bisogno di smettere di piacerti solo perché non hai più 20 anni, ma per ottenere il lato B che tanto desideri, devi seguire la strada che porta al successo.

Perché la cellulite peggiora con l’avanzare degli anni?

Probabilmente l’hai già notato tu stessa sul tuo corpo: con il passare del tempo, non solo il tuo lato B ha un aspetto sempre meno tonico e sodo, ma anche la cellulite peggiora, diventando più visibile e marcata.

Questo avviene per un semplice motivo: la cellulite è un inestetismo che viene detto degenerativo, se non fai nulla per sconfiggerla peggiora, e si espande sempre di più giorno dopo giorno.

Ci sono poi diverse abitudini che, seppur spesso inevitabili, favoriscono questo processo di degenerazione ed esasperano le conseguenze visibili di questo problema:

Non solo, quindi, la cellulite peggiora di giorno in giorno, ma anche queste abitudini quotidiane contribuiscono a rendere la situazione un vero e proprio inferno.

Ora, probabilmente, puoi capire perché un solo trattamento non è sufficiente per fermare questo odioso inestetismo. E se non intervieni con le giuste misure, l’aspetto della pelle a buccia d’arancia peggiorerà sempre di più, fino a formare dei veri e propri bozzi sulla pelle, dolorosi al tatto e poco piacevoli alla vista.

Se non vuoi che le tue gambe arrivino a un punto di non ritorno, è il momento di agire. Ma cosa fare? Nei prossimi paragrafi ti svelo le strategie più efficaci.

Come rassodare il lato B e ridurre la cellulite superati i 40 anni?

Prima di proseguire con le soluzioni a questo problema di noi donne, voglio spezzare una lancia in tuo favore. È vero, da un lato, che fino ad oggi non hai seguito delle corrette abitudini e la situazione ora è quella che è, ma non è nemmeno tutta colpa tua se nessuno è stato in grado di mostrarti la giusta strada.

Purtroppo, non si nasce “già imparati”, e il tuo tempo è limitato. Se non sei una professionista del settore, dunque, e ti sei fidata delle persone sbagliate, è comprensibile che hai fatto degli errori.

Sarebbe come se una igienista dentale mi dicesse che fino ad oggi non mi sono mai lavata i denti in modo corretto. Eppure, faccio quello che mi hanno insegnato e che credo sia giusto, come potrei sapere di come ci si lava i denti secondo un professionista?

Ora che avrai le giuste armi a tua disposizione, però, non avrai più motivi per fare gli stessi sbagli del passato! Come abbiamo visto, migliorare l’aspetto di gambe e glutei è possibile, e prima intervieni maggiori saranno i risultati.

L’allenamento contro resistenza per un lato B alto e sodo a tutte le età

Se vuoi ottenere un lato B sodo e tonico, l’attività fisica è un tassello importante.

Contrariamente a quanto spesso si legge, tuttavia, non hai bisogno di un allenamento per “over 40”. Certo, se non hai mai fatto sport prima d’ora, dovrai prestare maggiore attenzione e imparare alcuni movimenti di base, ma gli esercizi che sono davvero efficaci nel modellare i tuoi glutei sono gli stessi, sia che tu abbia 20 o 40 anni.

Hai bisogno di svolgere movimenti in modo mirato per una determinata zona del corpo, possibilmente con l’uso di una resistenza. Se ad esempio il tuo obiettivo è rassodare i glutei, avrai bisogno di esercizi che colpiscano quei muscoli specifici, come lo Squat, il Ponte o la Camminata del granchio.

Per stimolare al meglio la muscolatura, poi, è utile utilizzare una resistenza che può essere data da dei pesi, dei macchinari, ma anche da Loop Band o dal peso stesso del tuo corpo.

Se non hai la possibilità di andare in palestra, dunque, puoi aggiungere una Band nei tuoi workout per renderli molto più intensi ed efficaci.

Ma quali sono i benefici dell’allenamento contro resistenza e perché dovresti eseguire proprio questo tipo di attività?

Ora conosci il primo tassello importante per ottenere un lato B più sodo e tonico, ma per raggiungere risultati concreti e visibili hai bisogno di una strategia più completa. Scoprila nel prossimo paragrafo!

Sconfiggi la cellulite con strategie mirate a 360 gradi

L’allenamento contro resistenza è l’attività più efficace per dare forma e rassodare il tuo lato B. Ma come fare per eliminare anche la cellulite da gambe e glutei?

Per ottenere risultati concreti e duraturi, hai bisogno di contrastare tutte le cause più profonde dell’insorgere di questo inestetismo, come:

L’allenamento, purtroppo, non è in grado di risolvere tutte queste problematiche, ecco perché da solo potrebbe darti risultati solo parziali e poco soddisfacenti.

Per ottenere il massimo dalla giusta attività fisica, hai bisogno di agire anche dall’interno con una corretta alimentazione, che ti permette di ridurre l’infiammazione dei tessuti e mantenere il corpo idratato, affiancata da un’integrazione mirata.

Esistono infatti in natura piante ed estratti che non si trovano comunemente sulle nostre tavole, ma che hanno proprietà benefiche nel favorire il microcircolo, depurare il corpo e drenare i liquidi in eccesso.

Oltre a combattere da dentro, poi, è importante agire anche dall’esterno sulle conseguenze visibili della cellulite, favorire quindi la microcircolazione con pratiche estetiche costanti e idratare la pelle secca e indebolita.

Se prese singolarmente, tutte queste azioni hanno dei benefici limitati, in quanto agiscono su diverse problematiche dell’insorgere della cellulite. Magari l’hai provato tu stessa sulla tua pelle e hai visto come dopo un trattamento dall’estetista, la situazione è tornata al punto di partenza; il tuo lato B non era più sodo, ma solamente la pelle più liscia.

Ecco perché l’arma vincente per dire addio per sempre alla pelle a buccia d’arancia e modellare un lato B tonico è unire i benefici di tutte queste pratiche contemporaneamente.

Entra nel gruppo Facebook per interagire direttamente con le professioniste del Team!

Arrivata fino a qui hai scoperto che migliorare l’aspetto di gambe e glutei è possibile, anche dopo i 40 anni. Conosci i benefici degli esercizi svolti con una resistenza nel modellare il tuo lato B e sai che per sconfiggere la cellulite hai bisogno di agire sia dall’interno, con un’alimentazione di tipo anti-infiammatorio e un’integrazione mirata di sostanze naturali, sia dall’esterno, con pratiche estetiche costanti ed efficaci.

Certo, a parole sembra tutto sempre facile, ma quando poi devi trovare la strategia corretta in tutti questi ambiti le cose si fanno spesso più complicate.

Ma il Team di Metodo Dream vuole davvero che tutte le donne abbiano la possibilità e le giuste armi tra le proprie mani per avere successo e vincere la battaglia contro la cellulite, ma anche contro tutti coloro che fino ad oggi ti hanno ingannata o non hanno creduto in te.

Ecco perché entrando a far parte del gruppo privato di Facebook avrai la possibilità di interagire direttamente con le nostre professioniste, ideatrici del Metodo Dream. Potrai chiarire i tuoi dubbi, fare domande a cui nessuno è mai riuscito a rispondere chiarendoti le idee, e confrontarti con altre donne che, come te, hanno deciso di mettersi in gioco per ottenere il fisico dei loro sogni.

Troverai quindi una community di sole donne in cui poter condividere pensieri e traguardi e lasciarti motivare da tante altre donne. Cosa aspetti?

Iscriviti al Gruppo Facebook

Con Metodo Dream non sarai mai sola nel tuo percorso. Non dimenticarti di unirti anche al gruppo Facebook privato, dove troverai una community di sole donne per chiacchierare, condividere pensieri, dubbi e traguardi raggiunti, e supportarsi a vicenda! Qui avrai anche la possibilità di fare delle domande e ricevere risposta personalmente dalle professioniste del Team di Metodo Dream. Non lasciarti scappare un’opportunità così preziosa, con un intero Team al tuo fianco raggiungere i risultati estetici che desideri sarà molto più facile. Ti aspettiamo!

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Indice dell'articolo

Principali

Articoli Correlati

Guida ai trattamenti anticellulite veramente efficaci

Ho conosciuto donne che per liberarsi della cellulite avrebbero fatto di tutto, e che, negli anni, hanno provato ogni tipo di trattamento estetico. Prima di approdare nel mio istituto ne avevano girati almeno una ventina, e in casa collezionavano un vero e proprio arsenale di apparecchi e prodotti cosmetici, alla continua ricerca del trattamento “miracoloso”

Leggi tutto »
Wishlist 0
Continue Shopping