SPEDIZIONE GRATUITA a partire da 39€ in Italia
Consegna in 1-2 giorni lavorativi
Paga in 3 rate e senza interessi con Scalapay o Paypal
PAGAMENTI SICURI: Paypal, carta di credito, contrassegno, bonifico bancario
Fino al 12 Marzo sconto del 10% extra su tutto, con il coupon DONNA10

4 consigli non comuni da seguire a tavola per gambe sgonfie e snelle!

Se stai cercando di ridurre gonfiore e ritenzione idrica, ma sei stanca leggere la solita romanzina del bere più acqua, allora questo articolo è quello di cui hai bisogno.

La ritenzione idrica è una conseguenza quasi inevitabile dell’accumulo di liquidi e tossine causati da una moltitudine di fattori diversi. Per sconfiggerla, diventa necessario sia prevenirla che combatterla con le giuste azioni mirate.

Spesso, tuttavia, quando cerchi in internet delle soluzioni utili e facili da seguire, l’unico consiglio che si ripete fino alla nausea è quello di bere più acqua (o di eliminare il sale, che come vedrai è assolutamente sbagliato!).

Se vuoi conoscere delle soluzioni davvero efficaci ma semplici per prevenire e sconfiggere la ritenzione idrica e il gonfiore, allora continua a leggere.

Di seguito ti sveliamo 4 abitudini da adottare a tavola per gambe più sgonfie e snelle!

Perché è importante controllare la tua alimentazione per ridurre cellulite e ritenzione idrica?

Quello che mangi ha un grandissimo impatto non solo sulla tua salute, ma anche sulla tua bellezza.

Certo, non sempre è facile seguire una dieta bilanciata con i ritmi frenetici dei nostri giorni. Capita di fare un pasto al volo, di cadere in tentazioni, di non prestare attenzione alla composizione del piatto.

Questo non significa, tuttavia, che sei destinata a convivere con un fisico che non ti appartiene per sempre! Per fortuna, ho una buona notizia da darti…

Non serve essere sempre rigorose e mangiare solo pollo e insalata scondita per vedere dei miglioramenti. Se vuoi perdere i chili di troppo, sgonfiare le gambe e ridurre la ritenzione idrica puoi iniziare da oggi a seguire piccole e semplici abitudini che ti aiuteranno a mantenerti in forma e supportare la naturale bellezza delle tue gambe!

Vediamole insieme.

Consiglio 1: inizia il tuo pasto con una porzione di verdure crude

Iniziare i pasti con una porzione di verdure, ancora meglio se crude, ti permette in primo luogo di placare il senso di fame e di raggiungere la sazietà molto più facilmente (e con meno calorie!).

Se iniziassi il pasto con alimenti più calorici, dovresti mangiarne una porzione molto più grande per sentirti sazia e appagata, perché il tuo stomaco è completamente vuoto.

In secondo luogo, se scegli verdure fresche e di stagione, fornisci al tuo corpo nutrienti preziosi, come vitamine e minerali, che sono importanti per il corretto funzionamento di tutto l’organismo.

Le verdure, infine, sono spesso ricche di acqua, e in questo modo puoi sfruttare due benefici in uno: idrati il tuo corpo mentre riduci il senso di fame!

Consiglio 2: utilizza il sale a crudo nel piatto

Eccedere con il sale è molto facile, soprattutto per chi è abituato a mangiare cibi molto saporiti.

Come detto all’inizio di questo articolo, tuttavia, non è necessario eliminare il sale, anzi!

Il sale è un minerale importante per tantissime funzioni del corpo, ed eliminarlo completamente porterebbe a diversi rischi, se sei una persona sana e attiva.

Quello che è corretto fare, invece, è dosarlo con misura!

Per non eccedere con l’utilizzo del sale, dunque, è consigliabile aggiungerlo alle pietanze una volta già cotte. In cottura, invece, puoi optare per le spezie, che danno già sapore ai tuoi piatti (e non avrai bisogno di aggiungere troppo sale per gustare il tuo pasto).

Il sapore, tuttavia, può essere allenato! Abituati gradualmente a mangiare piatti leggermente meno salati se tendi ad esagerare.

Consiglio 3: inserisci una porzione di proteine ad ogni pasto

Le proteine sono il nutriente alleato della linea!

Purtroppo, però, capita molto spesso di non assumerne abbastanza secondo il proprio fabbisogno giornaliero. Ecco perché sarebbe ottimale distribuire una porzione di proteine in ogni pasto della giornata.

Devi sapere che le proteine sono i mattoncini che vanno a formare le nostre cellule, e in particolare sostengono il mantenimento e la formazione delle cellule muscolari, ossia della massa magra. Mangiare una quota sufficientemente alta di proteine ti permette, durante una dieta per perdere peso, di dimagrire in modo qualitativo, ossia perdere massa grassa e salvaguardare quella magra.

Una migliore composizione corporea, ossia meno grasso e più massa magra, si traduce, oltre ad un fisico più snello ed armonioso, anche in meno ritenzione idrica e cellulite, in quanto le cellule muscolari richiamano i liquidi in eccesso al loro interno.  

Consiglio 4: aggiungi alla tua acqua un integratore drenante!

Per quanto controllare l’alimentazione sia fondamentale per ridurre ritenzione e cellulite, spesso non è sufficiente per mantenere le gambe sgonfie e leggere tutti i giorni.

Ci sono alcuni fattori che, purtroppo, non sono sotto al nostro controllo, e contribuiscono al peggiorarsi della situazione: stare seduta per molte ore al lavoro, il caldo, problemi del microcircolo legati alla genetica, fattori ormonali legati al ciclo e così via.

Per completare il “cerchio delle buone abitudini” si aggiunge, infine, l’utilizzo di un integratore drenante per aiutare il corpo a eliminare i liquidi e le tossine che inevitabilmente si accumulano.

Per essere davvero efficace, un integratore drenante deve contenere estratti e piante dalla comprovata proprietà diuretica e drenante, in una concentrazione alta per garantire il massimo dei benefici.

Con lo scopo di creare un prodotto della più alta qualità, in grado di aiutare davvero ad eliminare ritenzione e gonfiore e ad ottenere gambe leggere e snelle, il team di metodo Dream ha sviluppato Drena Shot, un drenante iper concentrato.

Drena Shot è un integratore drenante a base di ben 11 piante ed erbe dall’azione drenante e depurativa, e ne bastano solamente 5 ml al giorno da diluire in acqua per ottenere il massimo dei benefici.

Se vuoi saperne di più su Drena Shot, clicca sul pulsante qui sotto.

Ora conosci 4 abitudini da seguire a tavola per aiutare il corpo ad eliminare liquidi e tossine accumulate e sconfiggere così il gonfiore e la ritenzione idrica.

Se questo articolo ti è stato utile, lasciaci un commento nella sezione qui sotto e raccontaci la tua esperienza!

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indice dell'articolo

Principali

Articoli Correlati

4 consigli non comuni da seguire a tavola per gambe sgonfie e snelle!

Se stai cercando di ridurre gonfiore e ritenzione idrica, ma sei stanca leggere la solita romanzina del bere più acqua, allora questo articolo è quello di cui hai bisogno. La ritenzione idrica è una conseguenza quasi inevitabile dell’accumulo di liquidi e tossine causati da una moltitudine di fattori diversi. Per sconfiggerla, diventa necessario sia prevenirla

Leggi tutto »
Wishlist 0
Continue Shopping