SPEDIZIONE GRATUITA a partire da 39€ in Italia
Consegna in 1-2 giorni lavorativi
Paga in 3 rate e senza interessi con Scalapay
PAGAMENTI SICURI: Paypal, carta di credito, contrassegno, bonifico bancario

Ti piace prendere la tintarella? Attenta alla cellulite!

Se sei una vera amante della tintarella, poche cose sono piacevoli per te quanto stare tutto il giorno sotto al sole come una lucertola.

Probabilmente avrai già sentito fino alla nausea che prendere troppo sole (e male) può portare gravi problemi alla pelle e invecchiarla precocemente.

Quello che forse ancora non sai, è che può anche rovinare la tua silhouette, peggiorando inestetismi come ritenzione idrica e cellulite.

Vediamo insieme perché.

Prendere il sole può peggiorare la cellulite

È vero, quando sei abbronzata le tue gambe sembrano più sottili: è un effetto ottico dovuto al colore più scuro (d’altronde lo sanno tutti che “il nero snellisce”).

D’altra parte, un’esposizione prolungata e poco attenta al sole può peggiorare la cellulite, o favorirne la comparsa.

Sembra una contraddizione, perché con il calore l’organismo tende invece a perdere peso, grazie all’innalzamento della temperatura corporea.

La cellulite però non è semplice grasso: è grasso con una grave complicazione del tessuto intorno, causato da liquidi stagnanti (gli edemi), circolazione in difficoltà e fibre di collagene che si induriscono in noduli.

Il sole, per l’appunto, colpisce proprio questi ultimi aspetti.

Il calore del sole mette in difficoltà la circolazione del sangue

Quando fa caldo, i vasi sanguigni si dilatano (un meccanismo del corpo per difendersi dalle temperature troppo alte).

Le pareti di questi vasi però sono come una maglia a rete elastica: nella loro forma naturale sono ben compatte, ma se vengono espanse e allargate si aprono dei “buchi” e perdono liquidi.

Chi soffre di cellulite ha quasi sempre le pareti dei vasi sanguigni  un po’ fragili, che perdono liquidi già di loro, e da qui nasce appunto l’edema, il primo passo della cellulite.

Stressare dei vasi già delicati con troppo calore, significa peggiorare il meccanismo già in difficoltà che ha causato la cellulite.

Insomma, ci metti sopra il classico carico da dieci.

Il foto-invecchiamento aggrava la cellulite

Sai quell’odioso aspetto della pelle a buccia d’arancia che le donne cercano di nascondere col pareo?

È causata da un mix di cose, tra cui l’azione dei radicali liberi che invecchiano la pelle, cosa che la rende cadente e anaelastica.

Ecco, quando si dice che i raggi UV fanno invecchiare la pelle, non si intende solo quella del viso.

Certo, il volto è più delicato e le rughe si notano di più, però anche la pelle del corpo invecchia con lui, se esposto eccessivamente.

Quando questo accade, le fibre di collagene ed elastina perdono elasticità, e la pelle alla fine cede… esattamente come quando quando si scatena la cellulite.

In pratica, stare troppo sotto il sole mette il turbo a molte delle cause della formazione di questo inestetismo.

Ciò non significa però che devi rinunciare al piacere di crogiolarti al sole, né ad una bella abbronzatura… basta avere alcune accortezze e potrai ottenere sia una splendida tintarella che un lato B mozzafiato!

Tintarella sì, ma senza la cellulite

La parte più difficile, come sempre, è cambiare le proprie abitudini, specie quando sono piacevoli.

Va da sé che le 12 ore al mare senza ombrellone sono da evitare.

Vediamo insieme qualche buona abitudine che ti aiuterà a restare al sole senza pericoli per la tua linea.

Qualche consiglio per prendere il sole senza rovinare la pelle e peggiorare la cellulite

Innanzitutto, è sempre bene seguire le indicazioni generali per una corretta esposizione al sole:

Queste sono le regole di base per preservare non solo la bellezza, ma anche la salute della pelle, e se non vuoi ritrovarti con la faccia di cartapecora e il corpo grinzoso come una fisarmonica, ti consiglio caldamente di seguirle!

Puoi aggiungere anche un paio di “astuzie”, che aiuteranno moltissimo a proteggere la circolazione delle tue gambe:

Prevenire è sempre la cosa migliore: se hai agito in modo mirato nei mesi precedenti per aiutare la circolazione del sangue e la produzione di fibre elastiche (e continui a farlo per tutta l’estate) e segui i miei consigli, i danni del sole sulla cellulite saranno ben poca cosa!

Il modo migliore per farlo è con un vero e proprio Programma Intensivo, come ad esempio può essere il PEACH PACK

In questo modo agisci su tutti i fronti, sia nel campo dell’estetica che con la corretta alimentazione e un’attività fisica semplice ma efficace. 

Entra nel gruppo di Metodo Dream per interagire con le professioniste del Team!

Lo so, la lotta alla cellulite non è per nulla un percorso facile. 

Ogni giorno vieni bombardata da notizie (spesso false) che ti confono le idee su ciò che è giusto ed efficace e le strategie, invece, che ti fanno solamente perdere tempo prezioso (e spesso denaro). 

Ecco perchè voglio darti la possibilità di interagire con me e con le altre professioniste del Team, per condividere le tue domande e i tuoi dubbi e ricevere una risposta da chi è qui per vederti vincere la tua battaglia contro la cellulite e contro tutti coloro che pensano che non ce la farai mai. 

Come fare? 

È semplicissimo, ti basta cliccare sul link qui sotto e richiedere di entrare nel gruppo privato. Non appena avremo accettato la tua richiesta sarai libera di condividere, dubbi, domande ma anche i tuoi traguardi e soddisfazioni! 

 

 

Iscriviti al Gruppo Facebook

Con Metodo Dream non sarai mai sola nel tuo percorso. Non dimenticarti di unirti anche al gruppo Facebook privato, dove troverai una community di sole donne per chiacchierare, condividere pensieri, dubbi e traguardi raggiunti, e supportarsi a vicenda! Qui avrai anche la possibilità di fare delle domande e ricevere risposta personalmente dalle professioniste del Team di Metodo Dream. Non lasciarti scappare un’opportunità così preziosa, con un intero Team al tuo fianco raggiungere i risultati estetici che desideri sarà molto più facile. Ti aspettiamo!

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Indice dell'articolo

Principali

Articoli Correlati

Guida ai trattamenti anticellulite veramente efficaci

Ho conosciuto donne che per liberarsi della cellulite avrebbero fatto di tutto, e che, negli anni, hanno provato ogni tipo di trattamento estetico. Prima di approdare nel mio istituto ne avevano girati almeno una ventina, e in casa collezionavano un vero e proprio arsenale di apparecchi e prodotti cosmetici, alla continua ricerca del trattamento “miracoloso”

Leggi tutto »
Wishlist 0
Continue Shopping